I Corsi d'Autunno 2016

Si apre la stagione 2016/2017 per la delegazione pugliese di Fondazione Italiana Sommelier. In meno di due anni, sotto la guida del Presidente regionale Giuseppe Cupertino, Wine Experience Manager di Borgo Egnazia a Savelletri, Fondazione Italiana Sommelier ha saputo diventare in Puglia punto di riferimento per i protagonisti e gli appassionati del mondo del vino e del cibo, che ricercano professionalità e cultura. Con la sua squadra di sommelier, Cupertino ha sostenuto gli eventi più prestigiosi del territorio, ha organizzato grandi degustazioni e ha avviato percorsi di formazione, che hanno ottenuto un buon riscontro.

Il calendario corsi ha già le prime date:
il 7 novembre, presso il Risorgimento Resort di Lecce, inizia il PRIMO LIVELLO DEL CORSO PROFESSIONALE PER SOMMELIER, turno serale;

il 7 novembre, nella stessa data con turno pomeridiano, a Borgo Egnazia a Savelletri, si tengono le lezioni del SECONDO LIVELLO DEL CORSO PROFESSIONALE PER SOMMELIER.

Di notevole interesse è la prima edizione del CORSO DI SOMMELIER DELL’OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA, che si terrà a Borgo Egnazia, dal 9 novembre. In una regione come la Puglia, dove l’olio rappresenta una delle risorse agricole più straordinarie, un percorso formativo dedicato a questo prodotto rappresenta un’importante occasione per imparare a degustare e riconoscere un olio di pregio.

Per info e prenotazione: info@fondazionesommelierpuglia.it