Terre di Federico / CORSO “SCIENZA E DEGUSTAZIONE DEL CAFFE’”.

Martedì 18 ottobre 2016, alle 19,00, presso KaffeiN – Italian Coffee House, in Corso Cavour 77 – Trani.

La Delegazione Terre di Federico della Fondazione Italiana Sommelier|Puglia ed il KaffeiN – Italian Coffee House, organizzano l’importante corso dedicato alla SCIENZA E DEGUSTAZIONE DEL CAFFE’.
Negli otto appuntamenti serali a cadenza settimanale, della durata di due ore ciascuno, verranno affrontati gli aspetti introduttivi, la distribuzione geografica ed i temi legati all’agronomia, alle specie, varietà e qualità del caffè. Si analizzeranno le sue componenti fisico-chimiche, la raccolta, i processi di lavorazione, le tecniche ed il processo di tostatura. Le valutazioni visiva, olfattiva, gustativa e tattile dell’espresso, le sue tecniche di preparazione, le sessioni tecniche di assaggio (in espresso e alla brasiliana) previste in ogni lezione e lo studio della relativa scheda di degustazione completeranno un fantastico percorso guidato dalla profonda competenza e maestria di Angelo Galasso, Managing Director del KaffeiN – Italian Coffee House, Giudice Qualificato e Trainer autorizzato dell'Istituto Internazionale Assaggiatori.
A disposizione dei partecipanti: dispense complete, proiezione di slides e materiale di consumo. A fine corso sarà rilasciato un attestato.
Il prezioso percorso formativo, unico nel suo genere ed articolazione, sarà importante occasione per appassionati ed operatori del settore di approfondire le proprie conoscenze su un affascinante mondo la cui esplorazione si rivelerà sorprendente.

Per info e prenotazioni:
Angelo Galasso – 349.6359414 – angelo.galasso@kaffein.it