Orgoglio Primitivo di Manduria

Sabato 28 gennaio 2017 dalle 19,00 alle 21,30 - Vinilia Wine Resort di Manduria

Sabato 28 gennaio 2017, alle ore 19, Fondazione Italiana Sommelier Puglia inaugura la sua sede tarantina in una suggestiva location di recente apertura e originale concept: Vinilia Wine Resort a Manduria. Fondazione consolida così la sua presenza su territorio pugliese, rispondendo ad un’esigenza crescente di formazione d’eccellenza da parte di operatori del settore, come ristoratori ed enotecari, e di wine lovers. Il Presidente, Giuseppe Cupertino, presenterà la fiduciaria Valentina Valente, che diventerà punto di riferimento per gli interessati ai corsi e alle attività di Fondazioe e per i produttori della zona.
L’appuntamento di sabato sarà anche un’occasione per fare cultura del vino: la serata si aprirà con il seminario “Primitivo di Manduria e suoi fratelli dal mondo”, condotto da Paolo Lauciani, relatore, docente e degustatore ufficiale di Fondazione Italiana Sommelier, e Francesco Muci, di Slow Wine Puglia.
A seguire, ci saranno i banchi d’assaggio per la degustazione dei vini PRIMITIVO DI MANDURIA DOC premiati dalla grande guida BIBENDA 2017, accompagnati dal finger food a cura dell’ Executive Chef Pietro Penna: un’ottima opportunità per conoscere da vicino il meglio della produzione di Primitivo di Manduria.

L’ingresso all’evento è di euro 10.

Info  www.fondazionesommelierpuglia.it;

info@fondazionesommelierpuglia.it