FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER PUGLIA AL VINITALY CON "VIGNETO PUGLIA 2017"

Dal 9 al 12 aprile 2017, WINE TASTING SOTTO IL SEGNO DELLA QUALITA'

La squadra di Fondazione Italiana Sommelier Puglia si trasferisce al Vinitaly, nel padiglione regionale. Non poteva certo mancare, all'evento di riferimento per il comparto vitivinicolo internazionale, il Presidente Giuseppe Cupertino con i suoi sommelier, che lavorano con passione e determinazione alla promozione di una cultura del vino e dell'olio di qualità.
Il progetto che Fondazione porta al Vinitaly, con il Patrocinio della Regione Puglia e del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale, è "Vitigno Puglia 2017", un programma di degustazioni tecniche dei vini più rappresentativi di ciascun territorio. Le etichette, selezionate dal Presidente tra quelle più prestigiose della Guida Bibenda, sono espressione del lavoro di aziende pugliesi di alto profilo, per storia, ricerca, innovazione. Nell'offerta infinita che si può trovare al Vinitaly, Fondazione intende garantire, agli ospiti delle sue degustazioni, esperienze che pongano l'accento sulle eccellenze enoiche pugliesi e valorizzino le realtà meritevoli.
A introdurre i wine tasting ci saranno il conduttore radiofonico e televisivo Federico Quaranta e la giornalista Monica Caradonna; tra gli illustri relatori ci saranno Mariaclara Menenti, Alessia Borrelli e Giovanni Lai, docenti di Fondazione Italiana Sommelier e degustatori Guida Bibenda: a loro spetterà il compito di illustrare caratteristiche e peculiarità dei vitigni di Puglia Negroamaro, Susumaniello, Primitivo di Manduria, Fiano, Nero di Troia, Aglianico.

Gli appuntamenti saranno la mattina presso l'Enoteca Regionale e il pomeriggio nella Sala Convegni del Padiglione Puglia

Il programma:
Domenica 9 Aprile 2017
13:00 / 14:00 Negroamaro
16:00-17:00 Susumaniello

Lunedi 10 Aprile 2017
12:00/13:00 Primitivo di Manduria
16:00/17:00 Fiano

Martedi 11 Aprile 2017
12:00/13:00 Nero di Troia
14:00/15:00 Aglianico

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Info e prenotazioni presidente@fondazionesommelierpuglia.it tel. 339 8384455
Borgo Egnazia a Savelletri