ROMANO DAL FORNO, per la prima volta al Sud Italia.

Venerdì 5 maggio 2017 dalle ore 19.00 alle 22,00, Borgo Egnazia - Savelletri di Fasano - BR

Presentazione della prestigiosa Cantina veneta e degustazione guidata

Venerdì 5 maggio, ore 19, a Borgo Egnazia ospiteremo il produttore Romano Dal Forno, che per la prima volta presenzierà ad un’iniziativa a lui dedicata nel Sud Italia. Romano Dal Forno è riconosciuto da molti come uno dei migliori produttori di vini a livello nazionale e internazionale e ritenuto la massima espressione di rappresentanza dei produttori di Amarone. Per Romano Dal Forno, viticoltore della Valle d’Illasi e a buon diritto definito “Re dell’Amarone”, la ricerca di qualità è assoluta e porta a prodotti eccezionali nel loro genere. Nella serata del 5 maggio, il fondatore della Cantina racconterà la sua storia, le sfide della sua Azienda e le caratteristiche del territorio a cui appartiene; la degustazione sarà sotto la guida di Giuliano Lemme, relatore della Fondazione Italiana Sommelier e degustatore Guida Bibenda.
Gli ospiti potranno degustare sei straordinari vini:

Valpolicella Superiore DOC Vigneto di Monte Lodoletta 2007;

Valpolicella Superiore DOC Vigneto di Monte Lodoletta 2010;

Valpolicella Superiore DOC Vigneto di Monte Lodoletta 2011;

Amarone della Valpolicella DOC Vigneto di Monte Lodoletta 2006;

Amarone della Valpolicella DOC Vigneto di Monte Lodoletta 2010;

Amarone della Valpolicella DOC Vigneto di Monte Lodoletta 2011.

Ancora una volta Fondazione Italiana Sommelier Puglia offre al territorio un’esperienza unica, portando in Puglia i grandi del vino e favorendo la conoscenza e il confronto con eccellenze mondiali.

A chiudere l’evento ci sarà un piatto della più antica tradizione veronese, reinterpretato da Domingo Schingaro, Chef Executive del Ristorante I Due Camini di Borgo Egnazia.

Degustazione ed abbinamento cibo: Prezzo € 65 euro

Info e prenotazioni: