MASTROBERARDINO, IL FASCINO DI UN PRODUTTORE E DI UN TERRITORIO

Martedì 30 maggio 2017 dalle 20,30 alle 22,30 - La Locanda di Beatrice, Corato BA

L’identità di una famiglia e di un territorio, la forza espressiva delle sue radici raccontata attraverso una verticale storica interamente dedicata al Fiano di Avellino.

Per la prima volta in Puglia e nel Sud, un evento che vedrà come protagonista un vino campione di finezza, eleganza, longevità e di quell’idea di orgogliosa difesa della viticoltura autoctona irpina, vanto di intere generazioni della famiglia Mastroberardino e della sua capacità di creare e accrescere valore identitario, contro ogni tentazione di virare verso l'utilizzo di varietà più produttive.

Una collezione di millesimi provenienti dalla riserva storica del produttore, che avremo il grande onore di ospitare nell’occasione, sarà raccontata dal dott. Piero Mastroberardino e da Raul D’Alessandro, relatore di Fondazione Italiana Sommelier.

In degustazione le vendemmie: 2016, 2014, 2012, 2010, 2007 e 2002 di Radici | Fiano di Avellino DOCG, accompagnate da una sorpresa finale e seguite dalle creazioni gastronomiche di Donato Di Pierro, Chef del Ristorante La Locanda di Beatrice.

Il contributo di partecipazione è di € 35 a persona.

Per info e prenotazioni:
Fiduciario Terre di Federico, Silvano Alicino: 338.3139221 s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it
Teresa Cannone: 347.6502612
Terre di Federico