I 5 Grappoli di Puglia

Sabato 23 dicembre 2017 dalle ore 17,30 presso Borgo Egnazia - Savelletri di Fasano

Premiazione e Degustazione dei vini premiati dalla guida BIBENDA 2018

Sabato 23 dicembre, Fondazione Italiana Sommelier Puglia sarà in festa: a poche ore dal Natale, l’atmosfera magica di Borgo Egnazia accoglierà l'evento pugliese dedicato alle Cantine che hanno ottenuto l'ambito riconoscimento "5 grappoli" dalla Guida Bibenda 2018.

A partire dalle ore 17.30, le eccellenze del vino della regione saranno protagoniste di una speciale degustazione guidata da Paolo Lauciani, relatore ufficiale di Fondazione, ormai di casa in Puglia, dove spesso conduce prestigiosi wine tasting.

Le ventiquattro etichette premiate dalla nostra Guida saranno nei calici della platea che, per l'occasione, sarà formata da rappresentati delle aziende, giornalisti ed esperti del settore.

A conclusione della degustazione, ci sarà la premiazione dei produttori: a fare gli onori di casa il Presidente di Fondazione Sommelier Puglia, Giuseppe Cupertino insieme a Federico Quaranta, voce di Radio2 e volto noto della trasmissione “La Prova del Cuoco”.

Inoltre, per celebrare i “5 grappoli” pugliesi, Borgo Egnazia accoglierà gli appassionati del vino tra le vie del Borgo per una degustazione itinerante. Nella splendida atmosfera dei Mercatini di Natale sarà possibile scoprire i ventiquattro vini premiati in un appuntamento unico per entrare nella magia natalizia in “stile pugliese”, riscoprire le antiche maestranze e ai più amati sapori locali.

Ingresso degustazione e premiazione: su invito
Ingresso Mercatini di Natale e degustazione vini “5 grappoli”: 40 euro
Borgo Egnazia a Savelletri