Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Puglia e delegazioni interne

Corato / 1' Corso di Qualificazione per Sommelier - Terza Parte

ll Corso Professionale per Sommelier da Febbraio nel turno unico serale dalle 20,00 alle 22,15 presso La Locanda di Beatrice

Il Corso di Fondazione Italiana Sommelier, si sviluppa su n. 52 incontri (due ore per lezione suddivise in parte teorica e degustazione) (calendario in allegato) in location di altissimo prestigio, fornito di materiale didattico composto da n. 7 testi e n. 3 quaderni appunti di altissimo valore grafico e tecnico, una ricca carta dei vini con in degustazione n.160 vini tra regionali, nazionali e le più grandi etichette internazionali. (vedi lista vini in allegato).

Relatori e degustatori tecnici, esperti comunicatori di altissimo livello internazionale provenienti tutti dalla sede nazionale Bibenda.
Due cene, una tecnica/didattica in aula e la seconda in ristorante di altissimo livello del territorio, una gita con colazione in azienda vitivinicola d’eccellenza.

Tutte le lezioni della prima e della seconda parte prevedono elementi naturali per i riconoscimenti olfattivi, prove pratiche di apertura delle bottiglie e di servizio del vino.

Le Nostre due attestazioni finali da Sommelier hanno valore NAZIONALE riconosciuta dalla Presidenza della Repubblica Italiana, e INTERNAZIONALE grazie all’affiliazione alla Worldwide Sommelier Association.

Il valore dell'intero corso è di € 1.900,00 anche rateizzabili se acquistato seperatamente per livello:
1. 1ª Parte € 550,00
2. 2ª Parte € 600,00
3. 3ª Parte € 750,00
Agevolazione pari ad € 1.700,00 se acquistato in un unica soluzione.

Il materiale didattico completo:
• Il Programma con il Calendario e la Carta dei Vini in degustazione (online)
 6 Bicchieri da Degustazione Riedel
• Il Cavatappi
• I Colori del Vino
• 3 Quaderni/vademecum specifici per annotare e raccogliere tutte le degustazioni

• L’Arte del Bere Giusto
• Il Gusto del Vino
• Il Vino in Italia e nel Mondo
• Abbinare il Vino al Cibo
• Dizionario dei Termini del Vino

Per maggiori informazioni, prenotazioni e dettagli: