Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Puglia di Fondazione Italiana Sommelier

Sabato 5 Dicembre 2015, Banchi d’Assaggio dalle ore 16 alle 21 presso l’Hotel Rome Cavalieri

05/12/2015
Per destino e per vocazione agricola, il Salento è oggi uno dei nuovi simboli dell’enologia italiana. Sabato 5 Dicembre assaggeremo i vini del “tacco d’Italia”, in una grande degustazione a Banchi d’Assaggio, organizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela vini della denominazione Salice Salentino e il Consorzio dell'Extravergine Collina di Brindisi Dop, gli enti che promuovono i prodotti di qualità del territorio di riferimento a cavallo fra le Province di Lecce e Brindisi.

Saranno presenti numerose cantine vinicole legate al Consorzio, oltre ad aziende di Olio Extravergine del Consorzio Colline di Brindisi.

Contributo di partecipazione di soli € 5 a persona per i Soci della Fondazione Italiana Sommelier.

Dalle 16 alle 17,30 si svolgerà il seminario di approfondimento sul Salice Salentino con l’assaggio di 11 etichette più rappresentative della denominazione , selezionate dal Consorzio di Tutela vini della denominazione Salice Salentino. Contributo di partecipazione di € 5 a persona per i Soci della Fondazione Italiana Sommelier. Prenotazione necessaria solo per il Seminario.