Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Puglia di Fondazione Italiana Sommelier

ELEGANZA E PASSIONE CON MARCHESI ANTINORI A BORGO EGNAZIA

18/05/2015
BORGO EGNAZIA OSPITA MARCHESI ANTINORI: UN CONNUBIO DI ELEGANZA E PASSIONE

Il 29 e 30 maggio a Borgo Egnazia per vivere un viaggio di degustazione nel mondo Marchesi Antinori

Savelletri di Fasano (Br), 30 aprile 2015:

Un legame forte e indiscutibile tra terra e vino: sotto il sole caldo della primavera pugliese si svolgerà un evento speciale e unico al mondo.

Borgo Egnazia ospita i vini Marchesi Antinori e i vini Tormaresca, creando un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’enogastronomia e del bien vivre.

Venerdì 29 e sabato 30 maggio a Borgo Egnazia, grazie al contributo della Fondazione Italiana Sommelier di Puglia, si avrà il privilegio di degustare i raffinati vini Marchesi Antinori, alla presenza del Marchese Piero Antinori e dell’enologo Renzo Cotarella.

In questa occasione verrà presentato il nuovo Rosé “A” della Fattoria Aldobrandesca;  non mancheranno momenti gourmet tematici e degustazioni itineranti in un viaggio ideale tra terra, sapore e vino.

Venerdì 29 maggio
- Ore 16 Degustazione verticale di “Bocca di Lupo” dell’omonima tenuta pugliese
- Ore 18,30 Seminario con il Marchese Piero Antinori e con l’enologo Renzo Cotarella sulla storia e la filosofia della famiglia e dell’azienda
- Ore 20 Percorso di degustazione di alcuni tra i più prestigiosi vini Marchesi Antinori e Tormaresca

Sabato 30 maggio
- Ore 12 Degustazione verticale di 5 annate di Solaia dei Marchesi Antinori
- Ore 13.30 “Rendez-vous Rosè” Degustazione comparata di cinque vini rosati delle Tenute Marchesi Antinori con presentazione in anteprima mondiale alla stampa del nuovo vino “A”.

Durante il soggiorno, gli appassionati potranno inoltre scoprire l’arte e la passione nell’essere viticoltori dal 1385, in una visita guidata delle tenute Tormaresca, cantine di Minervino Murge
www.antinori.it
www.tormaresca.it

San Domenico Hotels Group

San Domenico Hotels oggi propone cinque proprietà di eccellenza. Il gruppo è oggi portavoce nel mondo dell’ospitalità pugliese. La proprietà flagship è la Masseria San Domenico in Puglia, con la sua eleganza senza tempo, che propone una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia; la Masseria Cimino, nelle vicinanze, è un agriturismo “boutique” rinomato per la cucina naturale e per il suo design contemporaneo; Borgo Egnazia, luogo stra-ordinario, miscela di tradizione e innovazione, di semplice e maestoso, espressione di una Puglia attuale e autentica, con il concept unico della sua pluripremiata VAIR Spa; il campo da golf 18 buche San Domenico Golf Club; il San Domenico a Mare, quattro camere “pied dans l’eau” e il San Domenico House a Londra, un indirizzo esclusivo nel cuore di Chelsea.
 www.sandomenicohotels.com

Borgo Egnazia ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:

Remarkably Uncommon – Leading Hotels of the World

Tatler Spa Guide 2013
Tatler Spa Awards – Category Winner

Junior Magazine – Best European Hotel
The Gala Spa Awards – Innovative Spa Concepts
Tatler Travel Awards – Best New Family Hotel

European Hospitality Awards – New Build of the Year
Travel + Leisure “ IT” List – Top Favourite 50 best new hotels
Conde Nast Traveller (US edition) Hotlist
Conde Nast Traveller (UK edition) Hotlist