Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Puglia di Fondazione Italiana Sommelier

"Signori Del Vino" Rai Due

06/02/2016
"Signori del vino” di Raidue, oggi 6 febbraio 2016, alle 18:05  farà tappa in Puglia, raccontata anche dalla Fondazione Italiana Sommelier. Daunia e Alta Murgia, Bassa Murgia e Valle d’Idria e poi il Salento.
Piernicola Leone Decastris, è il Signore del Vino che ci racconta il Negramaro e il suo successo.
Dal Negramaro al Primitivo, agli spumanti pugliesi, alla vigna di Albano Carrisi,  da contadino a cantante e viceversa, alla zona di Castel del Monte incontrando il suo Consorzio tutela vini DOC.
Simona Natale Fino sarà la donna del vino della settimana, una piccola produttrice, molto attenta alla salvaguardia del territorio che alleva utilizzando ancora metodi tradizionali come l’aratro tirato da un cavallo Murgese…
Non mancherà il contributo del nostro esperto Marco Simonit che ci emozionerà accarezzando terra e vigne allevate con il tipico sistema ad alberello.
Gli ideatori e conduttori del programma Marcello Masi e Rocco Tolfa hanno voluto raccontare cosa c'è dietro un bicchiere di vino. Le passioni, le fatiche, i territori che rendono i vini italiani pugliesi e di grande successo nel mondo.
Non mancate assolutamente la visione ed il racconto appassionato di Fondazione Italiana Sommelier