Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Puglia di Fondazione Italiana Sommelier

D'ARAPRÌ ...in FOOD MEETS WINE

23/06/2015
Si rinnova l'appuntamento con la rassegna gourmet 'Food meets Wine' firmato Borgo Egnazia e Fondazione Italian Sommelier Puglia.
Il prossimo 26 giugno alle ore 20.00 protagonista della serata sarà la storica cantina D'Araprì.
Nel 1979 tre amici, Girolamo D’Amico, Louis Rapini e Ulrico Priore, uniti anche dalla passione comune per il vino e la riscoperta dei vitigni autoctoni del Tavoliere, hanno creato l'unica realtà pugliese che produce esclusivamente spumanti con il metodo classico.
Una serata unica, presso il Ristorante Gourmet "Due Camini", impreziosita dal racconto dal vivo dei produttori. Il menù appositamente elaborato da Stefano Santo, Chef Executive di Borgo Egnazia, verrà abbinato alla verticale storica della "Dama Forestiera", una cuvée raffinata ed elegante, prodotta nella tipologia 'Nature' ottenuta da uve a bacca nera Montepulciano e Pinot Nero, solo in bottiglie Magnum che si affinano per almeno cinque anni.
Il vino è bandiera della D'Araprì ed eccellenza di Puglia.
In degustazione le annate:
2001/2003/2005/2008/2010
ed in chiusura una sorpresa per gli ospiti.

Info e prenotazioni Borgo Egnazia
Info@borgoegnazia.com