Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Puglia di Fondazione Italiana Sommelier

CERCATORI D’ORO AL TANNOIA

“ORO ROSSO: IL VINO TRA ARTE CULTURA E ECONOMIA”

04/09/2015
Con il progetto, finanziato dalla REGIONE PUGLIA e cofinanziato dal FONDO SOCIALE EUROPEO (AVVISO 3/2015), 15 studenti diplomati all’I.T.S.E.T. “TANNOIA” con grande soddisfazione del Dirigente Scolastico Prof. Giovanni De Nicolo e delle tutor prof.sse Lucia Leuci Rosa Mastromauro, Anna Tucci, si trasformeranno in “CERCATORI D’ORO”.
La finalità del progetto, uno dei cinque vinti dal Tannoia nell’anno scolastico 2014/2015, è quella di rafforzare e migliorare competenze aziendali con la metodologia dell’apprendimento attivo attraverso la mobilità transnazionale e interregionale.
Gli stagisti svolgeranno 160 ore di attività aziendali, pianificate e programmate dai tutor Dora Formato e Gabriele Di Blasio della Fondazione Italiana Sommelier Molise e da Silvano Alicino e Francesco Rosito della Fondazione Italiana Sommelier Terre di Federico Puglia, in tre cantine vitivinicole di eccellenza del Molise: ANGELO D’UVA, TENIMENTI GRIECO e CAMILLO CIERI.
Gli stagisti a stretto contatto con i responsabili dell’area produzione, commerciale, marketing e soprattutto della strategica area estero, potranno sperimentare le conoscenze linguistiche, di economia aziendale e di informatica acquisite durante il percorso di studi.